L'intimo colloquio by Fabio Marzocca

L'intimo colloquio by Fabio Marzocca

autore:Fabio Marzocca [Fabio Marzocca]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-05-10T22:00:00+00:00


Nessuna porta. Non era possibile!

Carboni era nel suo ufficio, in piedi vicino alla finestra, fumando la pipa e ripensando senza sosta all'episodio del giorno prima nel sotterraneo. Era tutto come la prima volta, persino quell'odore fastidioso, ma della porta neanche un segno sul muro. Eppure solo qualche giorno avanti era lì a nascondere il suo misterioso seguire, così reale che al professore ancora dolevano tutti i muscoli dalla tensione a cui era stato sottoposto. Cosa poteva aver sbagliato? L'ingresso era ovviamente quello giusto, la discesa e la cripta erano sempre lì, non c'era nulla di diverso, solo la porta mancava.

Però stavolta ricordava bene una netta lucidità dei sensi mentre procedeva, al contrario della prima volta quando già a metà strada fra l'ingresso e la cripta si sentiva più stordito. Aveva giustificato questo con il fatto di una maggiore sicurezza cosciente data dalla presenza degli amici e dalla più forte illuminazione della torcia elettrica. Gli amici e la torcia elettrica? Erano queste le sole cose che potevano differire nelle due esperienze. Nella prima visita era solo e si faceva strada con una candela, nell'ultima invece erano in quattro con una torcia elettrica...e con Giuliano che procedeva con i suoi fastidiosi rilievi scientifici!

Sapeva che coscientemente questi due fatti non potevano provare nulla, ma Carboni aveva anche da tempo acquisito con certezza la convinzione dell'esistenza di una sorta di ponte che univa il mondo logico della scienza e delle percezioni sensoriali con quello delle idee e delle intuizioni, non scartando mai a priori ciò che non poteva essere immediatamente giustificato dalla ragione. Esattamente quel principio che Gabriella, riferendosi a diversi ma non distanti significati, aveva chiamato sincronicità.

Per Carboni era giunto il momento di attraversare quel ponte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.